(09-06-2016 10:42)Pietro. Ha scritto: (09-06-2016 07:03)RMV2605D Ha scritto: Basta solo che durante la visita RINA non vogliano verificare se la pompetta "da fuoribordo" e il filtrino di plastica trasparente da 4 € siano marcati RINA, per non parlare di cosa può succedere con l'assicurazione nel malaugurato caso di un incendio....
già appunto, quel caxxo di RINA, il problema nei Bavaria è anche che si tappa spesso il rubinetto ( obbligatorio dice il RINA ma sulla vecchia barca sempre CE nn c'era e nn dissero nulla) del gasolio in cabina di poppa perchè è stretto, comunque, anche io ho quel filtro a retina ma di solito faccio:
- gasolio in tanica in distributore su strada statale trafficata
- Faston blue addettivo ogni 2 tanica da 20 litri ciascuno ( si lo so è caro ma nn voglio avere dei probleimi)
- pulizia serbatoio ogni 2 anni fatta da me stesso
- quando faccia gasolio nei distributori marini ( maledetti loro coi loro costi esorbitanti e acqua che c'è dentro) uso il filtro Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
in questa maniera, sgratt sgratt , problemi nn ne ho mai avuto.
Ora nn so in che maniera incida sia il prefiltro o addittivo o gasolio in posti trafficati, di sicuro il filtro Mr Fuel, trattiene, e si vede a fine rifornimento, pochi ml ma ci sono.
ma c'è anche da dire che tanti armatori sono degli sciagurati che "chiudono in recinto quando i buoi sono già scappati".
Usando l'imbuto MR Funnell il rifornimento e' un po' tanto lento ma trattiene acqua e impurità, mettendo in salvo da inserire schifezze nel serbatoio. ( attenzione che dopo un po' di anni l'elemento filtrante si degrada e l'acqua passa lo stesso). Dove lo spegnimento del motore puo' essere assai critico ( ultraleggero) lo uso sempre da anni e spurgando il serbatoio prima di ogni volo mai trovato sporco nel serbatoio.
Per quello che si puo' formare autonomamente nel serbatoio il filtrino in plastica subito all'uscita della linea dal serbatoio mi sembra un ottima cosa. Il rubinetti in linea penserei di toglierlo, come sto pensando al serbatoio supplementare con il rubinetto a tre vie, suggerimenti su dove metterlo?