(22-05-2017 11:47)angelo2 Ha scritto: per pietro.... ma se si attappa il circuito PRIMA del filtrino....?? non credi che una piccola riserva di carburante sia fattibile ed utile? Ovvio che ogni sistema ha pro e contro...
Buongiorno Angelo,
già successo però ....dal serbatoio al filtrino ci sono 50 Cm di tubo ed è bastata una soffiata leggera per liberare il tutto che è finito nel secchietto.
In quel caso le fascette da allentare e ristringere sono state 3 ed i minuti circa 10 invece dei soliti 4/5.
P.S. Premesso che comunque, con questa o con altre trecniche pur sempre valide, periodicamente bisogna pulire il serbatoio od almeno il gasolio al suo interno, io ne ho provate diverse compresa quella della tanica di gasolio di scorta che è un pò come il tuo serbatoio ma, come già detto, fra tutte quelle provate io preferisco utilizzare il filtrino che soprattutto mi consente anche un controllo visivo della situazione assai importate prima e molto più importante dopo i fatti di Rimini.
Tutto può sempre succedere ed il destino in genere è beffardo ma se prima di avvicinarmi in un porto vedo che il mio filtrino è pulito, entro più tranquillo che se non lo vedo.