(23-05-2017 13:42)bludiprua Ha scritto: (22-05-2017 10:38)orteip Ha scritto: Premesso che è tutto questione di opinioni, la mia da pigro cronico è quella "meno lavoro per una soluzione più velore".
Una domanda: il mio serbatoio è praticamente in sentina, praticamente impossibile mettere un filtrino a rete SOTTO il serbatoio, che problemi ci sono a montarlo SOPRA al serbatoio?
Considera che anche i filtri gasolio sono installati sopra.
Grazie
Come per gli altri filtri non c'è alcun problema, l'unica cosa è che devi prestare solo un pò più di attenzione quando lo istalli/sostituisci per farlo riempire bene.
A differenza del filtrino messo a livello inferiore del serbatoio che una volta innescato il sifone si riempie per caduta ed in qualsiasi posizione si trovi, per il filtrino messo al livello superiore del serbatoio, una volta strette le fascette dovrai pompare fino a farlo riempire bene.
Per comodità, come ho fatto anche io, dopo il filtrino ti consiglio di installare una di quelle pompette manuali come quelle dei fuoribordo che è assai comoda anche per fare lo spurgo quando cambi i normali filtri.