25-06-2017, 08:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2017, 08:45 da kermit.)
(24-06-2017, 15:02)Butler Ha scritto:Butler apparentemente sembro meno rigoroso in realtà lo sarei di più perché sulla lubrificazione sono stati fatti passi da gigante e trovo assurdo sostenere che un vecchio monogrado minerale sia migliore di un semisintetico o sintetico moderno, in quanto a proprietà lubrificanti non c'è nemmeno paragone, non c'è nessuna logica asserire che i vecchi motori gradiscano di più l'olio minerale ad un sintetico, dovessero uscire con un olio ultra moderno che caratteristiche ancora migliori io userei quello.(22-06-2017, 13:49)kermit Ha scritto: I sintetici moderni vanno bene e alla grande anche sui motori vecchi, ed anche cambiare olio non succede assolutamente nulla, il resto sono solamente chiacchiere da bar e leggende metropolitane. Quando vedo in offerta al supermercato un buon olio sintetico o semisintetico io compro quello e lo metto in tutti i motori che ho auto, moto, barca, praticamente cambio tipo di olio ogni anno e lo faccio da 40 anni e non ho mai avuto problemi
Stavolta sei meno rigoroso del solito e non condivido.
Fai come quelle persone che fumano da una vita è dicono che sono stati sempre bene come se volessero negare che il fumo fa male.
Io pure potrei dire che il mio motore ha quasi quarant'anni perché ho usato sempre l'olio minerale prescritto dal costruttore.
Comunque anche questa come altre cose è una questione di punti di vista nessun problema a pensarla diversamente però invece di parlare a braccio se volete documentarvi su cosa è meglio gira in rete tanta documentazione e prove
