(12-07-2017 14:23)kavokcinque Ha scritto: Impressione nel senso dello sporco trattenuto?
La pompetta da gasolio immagino sia diversa da quella per la benzina dei fuoribordo, dove si compra?
Si acqua, sporcizia,eccetera; ok era gasolio africano, ma anche i Europa in genere e' si' pulito, ogni tanto si trova pulviscolo anche li.
La mia pompetta gasolio e' una di quelle per fuoribordo, di quelle un po' piu' robustine mi sembra marca Sierra e' bella grossotta, il tubo e' da 8mm interni ma il diametro esterno e' vicino a 20-25mm, l ho inserita con quasi tutta la lunghezza di tubo flessibile, proprio per poter pompare da ogni posizione attorno al motore.
Occhio a eventuali "obbligatorieta'" stile rina eccetera, a volte ci sono limlitazioni alle lunghezze di tubo flessibile ammesso.
Con imbuto giallo, grossa apertura sul serbatoio per aspirazione/puilitura una due tre volte l anno, cambio i filtri ogni 100 ore e sempre trovati praticamente puliti, mi si e' fermato il ,motore una sola volta perche c era una specie di film spesso formatosi nella parete interna del tubo di carico del gasolio e caduto dentro all improvviso