24-07-2017, 19:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2017, 19:53 da alexflibero.)
Salve a tutti prima di partire mi sono "dotato"
di Gennaker ed ora stò cercando di capire come attrezzare la coperta.
Ho un bav39 cruiser ed intendo fissare il punto mura sul musone con un semplice bozzello rinviato in pozzetto.
Per quanto riguarda le scotte qualcuno mi ha detto di cazzarle direttamente dal winch in pozzetto ma io credo (per averlo visto su altre barche) che sarebbe il caso di far precedere il tutto da un bozzello pivotabile. tipo quello in figura.
[hide]
Bozzello-basculante-su-base-Puleggia-D.55mm-Codice-800V1533.jpg (Dimensione: 3,44 KB / Download: 1.295)
[/hide]
Sono però preoccupato per il punto di . mi andrebbe di bucare la . buco in più è una possibile via d'acqua quindi se possibile evito ma, dove lo posso mettere ?
[hide]
[/hide]
Qui sopra ho aggiunto una foto presa su internet del lato destro di un Bav39 per darvi una idea di come è fatta.
Suggerimenti ?
Ho un bav39 cruiser ed intendo fissare il punto mura sul musone con un semplice bozzello rinviato in pozzetto.
Per quanto riguarda le scotte qualcuno mi ha detto di cazzarle direttamente dal winch in pozzetto ma io credo (per averlo visto su altre barche) che sarebbe il caso di far precedere il tutto da un bozzello pivotabile. tipo quello in figura.
[hide]
Bozzello-basculante-su-base-Puleggia-D.55mm-Codice-800V1533.jpg (Dimensione: 3,44 KB / Download: 1.295)
[/hide]Sono però preoccupato per il punto di . mi andrebbe di bucare la . buco in più è una possibile via d'acqua quindi se possibile evito ma, dove lo posso mettere ?
[hide]
Qui sopra ho aggiunto una foto presa su internet del lato destro di un Bav39 per darvi una idea di come è fatta.
Suggerimenti ?