(27-07-2017 21:09)ZK Ha scritto: (27-07-2017 20:57)Beppe222 Ha scritto: (27-07-2017 19:36)ZK Ha scritto: se volete confrontarvi con le biciclette e' una bici senza cambio sulla pedivella che va in pianura, salita e discesa.
la catena e' progettata per resistere alla forza del ciclista, cosa faccia lui col cambio non interessa alla catena, lui piu di quella forza non puo metterci, se si rompe la catena:
e' stata progettata male (non si e' tenuto conto della forza del ciclista)
e' stata mantenuta male
era usurata.
le sollecitazioni piu importanti su una "catena cinematica" (si chiama cosi, non c'entra la catena del ciclista) sono dovute a sollecitazioni di inerzia che dipendono da problemi di omocinetismo, un asse che non ruota in modo uniforme.
un giunto messo male, un cattivo allineamento del motore un elica non equilibrata ecc ecc. ma sono effetti che si manifestano in tempi lunghi, se salta una frizione in dieci minuti.. e' montata male, o e' montata senza verificare che il resto sia a posto.
Avevo capito che eri un ingegnere.
Forse avevo capito male!
Da quello che leggo, e considerando l'età, credo che alle medie neppure applicazioni tecniche. Sicuramente hai scelto l'ora di latino!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
e' quello che si chiama dare di cretino?
Assolutamente no!
Non mi permetterei mai!
Però il ragionamento ultimo non è corretto, non è da addetto al mestiere.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk