28-07-2017, 10:14
(28-07-2017, 10:08)orteip Ha scritto: Scusate se mi permente ma tanto per buttare un pò di benzina sul fuoco, in realtà stiamo dicendo le stesse cose guardandole da punti di vista differenti ma la sostanza è la stesa:
Qualsiasi motore, invertitore e frizioni varie sono destinati ad avere rotture e stress da normale usura ed un'eventuale elica a passo variabile attivo non ne genera altre nuove ma semplicemente ACCELLERA quelle che sono già previste di norma.
Al di là di calcoli triti e ritriti, non occorre neanche una laurea ma basta un semplice diploma della 3 media per capire che se faccio viaggiare dei componenti sempre al massimo delle loro prestazioni, benanche siano progettati per tali prestazioni, avranno un'usura e uno stress maggiori che se lavorassero ad un regime normale.
Un pò come un motore, se lo porto sempre a manetta si rompe prima che se invece lo porto ad un regime di crociera.
Oppure No??
Ecco, bravo.
Ma a quanto pare il buon senso di terza media (al quale avevo già fatto riferimento qualche post più dietro) non a tutti è concesso!
