(28-07-2017 13:50)ZK Ha scritto: io in nessun modo ti ho "accusato" di dire strafalcioni. ho scritto che se anche fosse.. comunque gia che sei li.. spiegaci come una molla difettosa possa far bruciare una frizione in 10 ore di moto i una traversata.. tanto che io capisca se mi sto confrontando con una persona che oltre a dare dei giudizi ha pure un idea di come lavorino le frizioni di cui stiamo parlando.
Messaggio n. 4 di questo thread (che continui a non leggere)
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Occorrerebbe verificare, in quest'ottica, che il gruppo frizione abbia il giusto precarico, che non ci siano difficoltà di scorrimento tali da pregiudicare il giusto carico, che i cavi non siano troppo tirati, ecc.
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Ho parlato di precarico (molle) di difficoltà di scorrimento (mille righe) e regolazione dei cavi.
Non mi pare di avere mai detto che la sola molla è responsabile dello slittamento della frizione.
Ho affermato, invece che un meccanico che procede alla sostituzione dei soli dischi, senza verificare l'intero sistema (ed il fatto che non abbia sostituito le molle palesemente snervate è emblematico del fatto che abbia effettuato un intervento di manutenzione parziale e raffazzonato) possa avere determinato la precoce ulteriore rottura della frizione, anche in virtù della maggiore richiesta di coppia, derivante dall'utilizzo di una elica a geometria variabile.
Se così è chiaro, bene. Altrimenti Amen.
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