08-12-2017, 19:18
(08-12-2017, 18:44)einstein Ha scritto:Si piu' o meno come da tuo disegno, il deviatore in ingresso però come lo metterei? le viti sono ortogonali rispetto al foro.... stavo pensando anche di mettere in entrata e in uscita dei fori di passaggio due anelli ad alto scorrimento.(08-12-2017, 17:05)kavokcinque Ha scritto: .... ci potrebbe essere l'idea di forare il paramare ( e' uno scatolato ) e di infilarci un tubetto in plastica per portare indietro la cima, però e' un lavoro difficile dato che se si sbagliano posizione/ inclinazione dei fori poi la cima fa attriti non più eliminabili.
[hide][/hide]
Prima non avevo considerato l'impiccio dello spray abbassato, quindi potrebbe essere sempre valida la proposta sopra con deviatori Antal: il primo subito a prua del foro (che ti dà una certa tolleranza di inclinazione e scorrevolezza senza interferire con il carter), il secondo ribassato a livello stopper.
ciao
Bisognerebbe fare foro sulla vtr almeno del diametro esterno dell'anello, poi fare una piastrina circolare di a inox di un paio di centimetri di diametro esterno superiore al foro, forata al centro con il diametro esterno della gola dell'anello, dividere in due la piastrina, mettere l'anello tra le due semipiastrine e incollarlo con due cordoni di epoxy. Poi posizionare il tutto sul foro con sika e viti autofilettanti ( stessa cosa sullo scatolato di uscita del foro....)
Sei molto tecnico, penso che tu mi abbia seguito... pero' dato che l'ho pensata ora magari ho trascurato qualcosa.... bello confrontarsi qui sul forum...
Eventualmente senza piastrina, segando in due l'anello sul diametro e ricomponendolo dopo averlo inserito e poi incollandolo con epoxy
p.s. il sistema sul 409, che ho visto oggi in rete, e' veramente inusabile?
