maurotss
Vecio AdV
|
RE: Coibente vano motore
(16-12-2017 15:16)RMV2605D Ha scritto: Oggi sono andato alla barca, ho messo in moto per caricare le batterie e "sgroppare" il motore.
Il tempo era nuvoloso ed aveva finito da poco di piovere per cui ho deciso di non uscire e tornarmene a casa.
Quando, spento il motore, sezionate le batterie, ho sollevato la scaletta, che fa da chiusura del vano motore, per chiudere la valvola dell'acqua di mare, mi è cascato tutto il coibente interno.
Il coibente era tenuto in posizione da 9 tasselli di plastica, fissati al coperchio con graffette, dai quali si articolavano tiranti di plastica con rilievi inclinati da una parte che, attraversato il coibente, passavano in una rosetta di plastica facilmente mentre l'uscita era impedita dai rilievi di cui copra, i tiranti erano poi schiacciati termicamente per garantire non potessero uscire.
Dopo 30 anni di onorato servizio i 9 tiranti si sono rotti e il coibente è caduto!
Nella foto il sistema di fissaggio descritto:
Ho cercato questo aggeggio nel negozio di nautica, normalmente ben fornito, in darsena e in una ferramenta, senza risultato, qualcuno ha idea in che tipo di negozi cercarlo (non credo che l'uso sia solo nautico)?
Cerca plattorello fissaggio cappotti isolanti della Wurth.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2017 00:14 da maurotss.)
|
|
17-12-2017 00:09 |
|