luca boetti
Amico del forum
Messaggi: 1.032
Registrato: May 2015
|
RE: Sostituzione Boccole Timoni
Si il sapone puo' aiutare, male non fa, purtroppo l alluminio si corrode inesorabilmente una volta che ha perso la sua protezione, le barche rivengono due o tre anni dopo co nlo stesso problema,
io ci metto un grasso apposta per l alluminio con del tef gel dentro e rallenta un po', spero, di piu' a parte cambiarla non si puo' fare.
A volte la boccola é incollata con del sigilllante e viene giu' abbastanza bene, a volte bisogna distruggerla e stratificare dopo, alcune boccole hanno i seal e sono stagne, all inizio fornivano delle guarnizioni ( joint spi) nere con una molla di ferro e non ti dico il macello, adesso la guarnizione é verde con molla in inox, molto meglio.
Non ho ancora ben capito il vantaggio reale (a parte l artigiano o cantiere che fa i lavori di riparazione) delle boccole autoallineanti, sembrerebbe che durante la fase di costruzione sia molto piu' facile, non si fa l allineamento visto che dopo si mettono a posto da sole.
Altri dicono che é a causa della flessione dell asse del timone, quando si deforma le boccole si allineano, io ne ho sostituite con delle boccole normalissime in delrin fisse su un GS 50 e non ho piu' visto la barca..
|
|
10-02-2018 18:22 |
|