(07-05-2018 19:48)Andrea Bucchini Ha scritto: Ok, si, il comsumo è ridicolmemte basso:smiley:smiley
Ma non vorrei fare confusione con il consumo di carburante (ciò che entra effettivamente nel motore e viene bruciato) con la porta del circuito carburante (ciò che viene aspirato dalla pompa AC e che poi ritorna al serbatoio)...ed è lì che non ho idea delle quantità in gioco...
Immagino che sia tanto di più del comsumo effettivo ma tanto quanto? Boh
In un motore common rail, il ritorno è tanto.
Ma è tanto, solamente perché il gasolio in eccesso serve per raffreddare la pompa di alta pressione.
In un motore ad iniezione "tradizionale", questa funzione non serve.
Il ritorno è dovuto al semplice trafilamento di un poco di gasolio lungo il gambo dello spillo degli iniettori.
Se gli iniettori sono a posto (poco usuranti), di gasolio ne torna indietro veramente poco.
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Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo!