21-05-2018, 20:13
(21-05-2018, 15:41)HAL9001 Ha scritto: Ciao Giuse, pensavo proprio questa mattina di scriverti un messaggio a proposito dei fili additivati con gli anti UV che ti avevo promesso nell thread sulle stampanti. Purtroppo i tecnici mi hanno detto che loro non ne necessitano e non sanno se ne esistono, perche' il loro obiettivo e' il modelling e la proto tipizzazione per presentare il prodotto ai clienti e non di ottenere il prodotto finito in tutti i suoi dettagli. Pero' mi hanno anche riferito, che tra le altre caratteristiche del PETG c' e' quella che e' gia' resistente all' azione alcalina e anche abbastanza resistente ai raggi UV, non al 100 % ovviamente. Percio' credo che con una vernice dovresti garantirti una protezione piu' che sufficiente.
Grazie Albè. Andrò di vernice... In alternativa avevo l'ASA ma non mi piace tanto la coesione fra gli strati. Oggetto piccolo no problem ma questo mi tocca farlo a pezzi e giuntarlo. Deve essere robusto.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)