22-05-2018, 19:04
Scud mi sembrava di essere stato chiaro.
Questa barca ha sempre navigato con un motore che non aveva problemi ad arrivare a 2.500 2.600 giri e con velocità massima di 6.6 Kn senza che la barca si appoppasse ed emettesse fumo nero.
Anche se noi per non sforzare il motore navigavamo sui 2.000 2.200 raggiungendo una velocità di 6 kn.
Ora, dopo la pulizia dell'opera viva e il carenaggio, revisione del motore e sostituzione della guarnizione del sail drive, non supera 2.200 giri appoppandosi di oltre 30 cm (facendo immettere gli scarichi carichi aria sotto il livello dell'acqua) raggiungendo al massimo i 6 kn ed emettendo un forte fumo nero.
Il fatto che a inferiore numero di giri possa sembrare anche più veloce di prima è sicuramente dovuto alla pulizia dell'opera viva.
Ma non va più di 2.200 giri con grande sforzo e fumo nero.
Questa barca ha sempre navigato con un motore che non aveva problemi ad arrivare a 2.500 2.600 giri e con velocità massima di 6.6 Kn senza che la barca si appoppasse ed emettesse fumo nero.
Anche se noi per non sforzare il motore navigavamo sui 2.000 2.200 raggiungendo una velocità di 6 kn.
Ora, dopo la pulizia dell'opera viva e il carenaggio, revisione del motore e sostituzione della guarnizione del sail drive, non supera 2.200 giri appoppandosi di oltre 30 cm (facendo immettere gli scarichi carichi aria sotto il livello dell'acqua) raggiungendo al massimo i 6 kn ed emettendo un forte fumo nero.
Il fatto che a inferiore numero di giri possa sembrare anche più veloce di prima è sicuramente dovuto alla pulizia dell'opera viva.
Ma non va più di 2.200 giri con grande sforzo e fumo nero.
