(10-06-2018 20:03)ggalizia Ha scritto: Si ho un caricabatterie 220 separato, e porta i volts delle batterie in poco tempo a 13,3 volts.
Oggi ho provato escludendo il alternator to battery, ho navigato,a motore e con il solo alternatore nuovo. La situazione non è cambiata di molto, perché la tensione delle batterie non arriva oltre i 12,9 volts, e se i consumi sono molti ( frigo, pilota, plotter, vento, eco, e log ), il BM 1 con cui controllo,l'impianto, mi segnala almeno 2 amp in scarica.
Non so cosa fare, vorrei qualche suggerimento.
Domanda magari stupida, ma sei sicuro di non avere problemi sulle utenze (assorbimenti importanti) o addirittura sul BM1 stesso?
Io proverei la tensione direttamente ai morsetti delle batterie (pardon, accumulatori

) con un tester, facendolo:
- con utenze staccate e motore spento
- utenze staccate e motore al minimo
- utenze staccate e motore su di giri con alternatore che va
In questo modo anche il BM1 ti dovrebbe dare solo la corrente in "entrata" e vedi cosa sta producendo l'Alt2Charge
Tra l'altro, se ricordo bene verso la batteria motore lo Sterling non fa praticamente niente, fa semplicemente passare la corrente che arriva dall'alternatore. Mentre è verso il circuito servizi che fa la funzione di boost. Isolando le due dovresti capire meglio dove è il problema. Ma lo farei davvero con tester (o ancora meglio pinza amperometrica) direttamente vicino ai morsetti per escludere problemi nel circuito BM1.