Capitan Papino
Senior utente
|
RE: La storia dell'olio emulsionato (mi confesso)
(31-07-2018 18:22)angelo2 Ha scritto: un paio d'anni or sono, nella tua situazione feci così (consiglio di un volvomeccanico): aspirato tutto l'olio, messo nuovo, fatto girare tre quattro ore (giretto fuori dal porto), poi di nuovo controllato il colore.... il mio olio tornò ad un aspetto emulsionato, e fui costretto ad alare, e sulle cinghie, far cambiare i paraoli ( un ora di lavoro, 350 euri)
Per svuotare l'olio: vai in farmacia, ti compri una bella sonda rettale (tubo trasparente il cui uso lo puoi immaginare), ti compri uno schizzettone ( siringone di 100ml di volume) col beccuccio che si innesta alla sonda.... poi con ,santa pazienza, aspiri dall'astina del sd, e getti in una bottiglia plastica trasparente.... vedrai quanto olio riesci a tirare... io ne recuperai un litro e mezzo....
Tu infila sto tubicino al massimo nel buco dell'astina.... arriverai in fondo...
buon lavoro
grazie
non lo volevo dire ma ho provato proprio con un catetere
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
|
|
31-07-2018 18:56 |
|