Franco61
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RE: Invertitore Volvo Penta
Bene, sembra che abbia buone notizie. In effetti facendo tornire il pezzo da qualcuno, potresti si fare delle copie, ma non è detto che il materiale sia esattamente quello, che, come dice Andros, potrebbe avere trattamenti termici. Quindi ci vuole il pezzo originale, o comunque qualcosa di simile. Fortunatamente il mio meccanico ha trovato da qualche parte dell'Italia il pezzo in questione proveniente da un invertitore che pare abbia avuto un inconveniente di altra natura ma con questo tipo di pezzo in ottime condizioni, ed insieme a questo ha preso anche quella specie di pistoncino che nell'esploso in questione viene chiamato Perno di Trascinamento. Quindi, facendo riferimento all'esploso, il pezzo della foto da me inviata ( parte 22 dell'esploso ovvero manicotto slittamento euro 614.16) più parte 35 ovvero perno di trascinamento da euro 172.98 il tutto per una cifra di 350 euro, che, per quanto riguarda le mie tasche è un bel risparmio. Rispondendo anche a Loka direi che si tratta di un paraolio del costo di poche decine di euro (così mi ha detto il mio meccanico) e che se sei uno smanettone credo che lo puoi fare da solo. Se mi fossi accorto della perdita di olio sarei sicuramente intervenuto prima e salvaguardare i componenti. Non vi dico ovviamente da quanto tempo (presumo) l'invertitore fosse a corto di olio e non vi dico neanche la mia totale ignoranza su questo componente prima che qualcuno di voi venga alla banchina e mi prenda a bastonate!!! ( che mi meriterei). Comunque mi congratulo con tutti voi che vi smontate da soli questi aggeggi del motore che a me appaiono misteriosi, e non mi ci metto neanche, anche perchè sono messi in posti inaccessibili !!! Comunque, se posso essere utile, il meccanico (che poi era una mio dubbio) mi diceva che il manicotto e perno vanno cambiati sempre insieme, in quanto se uno ha delle sofferenze anche l'altro prima o poi le avrà.
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03-09-2018 13:54 |
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