13-09-2018, 09:08
Grazie a tutti per le risposte. . merito ai 700 euro (anzi, 680 euro), non so che dire, questa è la cifra che ho pagato. Mi è stato detto che hanno faticato molto a montare la nuova linea perchè il serbatoio arriva molto vicino, evidentemente non hanno trovato la valvola e il gomito identici a prima. Sono stato truffato? Boh, forse. Per la mia poca esperienza nell'interagire con i cantieri, mi sono fatto l'idea che si riesce a spuntare qualche sconto sulle prestazioni "fatte e finite" (alaggio/varo, carteggiatura, antivegetativa...), salvo poi essere nelle loro mani per tutte le prestazioni a consuntivo. In questo caso, abbiamo battagliato molto sulle prime e forse si sono rifatti sulla valvola. E pensare che mi hanno detto che non montavano la valvola in bronzo perchè molto . valvola dura è un fatto ma, da quello che ho letto, la durezza rimane costante e non peggiora, meglio così.
La linea acque nere non l'ho mai usata, quindi è intonsa. Non è possibile staccare il tubo di tanto in tanto per lubrificare la valvola perchè il tubo è molto rigido e di diametro importante, non mi sembra sia una buona idea staccarlo ogni tot mesi. posso infilare un tubo dal tappo superiore e far colare del lubrificante, in teoria è fattibile ma non saprei cosa utilizzare. Le acque nere sono un'opppppinione, come dice Bullo
La linea acque nere non l'ho mai usata, quindi è intonsa. Non è possibile staccare il tubo di tanto in tanto per lubrificare la valvola perchè il tubo è molto rigido e di diametro importante, non mi sembra sia una buona idea staccarlo ogni tot mesi. posso infilare un tubo dal tappo superiore e far colare del lubrificante, in teoria è fattibile ma non saprei cosa utilizzare. Le acque nere sono un'opppppinione, come dice Bullo