Ciao.
Il TEC7 lo usai per sigillare la patella (gomma esterna) ed il suo forellino in modo che non possa entrare acqua nel vano tra gomma esterna ed interna. Negli anni successivi ho sempre tolto questo sigillante in occasione dei lavori di primavera e ridato un sigillante qualsiasi adatto a lavorare sott'acqua (ora non ricordo nemmeno qual'era l'ultimo usato).
Invece per incollare la gomma esterna allo scafo usai il Bostik 99.
Ormai sono quattro anni che regge e non l'ho piu' toccata.
Sono d'accoro con te nel non mettere le barrette avvitate. Probabilmente e' inutile. Io le misi perché ero rimasto scottato da dover alare la barca dopo un mese che era in acqua, ma col Bostik 99 probabilmente sono inutili.
Quest'anno (dopo quattro stagioni) penso che stacchero' tutto e cambiero' la patella. Vi faro' sapere in che condizioni e' il vano interno tra le due gomme.
(21-12-2018 15:19)bobspiderman Ha scritto: eugenio.denti,
ottimo report.
Al messaggio #19 dicevi di aver usato il Sikaflex 291i.
Al messaggio #53 hai cambiato con il TEC7.
Hai qualche feedback sul nuovo sigillante?
Dovro' cambiare la gomma (interna/esterna) nei prossimi mesi com il materiale gia' comprato in UK, per cui sto cercando di documentarmi piu' possibile, facendo il lavoro in autonomia (perche' mi fido di piu'...).
La modifica che tu hai fatto, non ti nascondo che mi ha reso, di primo acchito, perplesso, anche in virtu' delle considerazioni di Kermit, ma adesso, dopo le tue "prove sul campo" positive, mi hanno fatto cambiare idea.
L'unica cosa che proprio non mi piace (parlo esteticamente e no per funzionalita'), sono le barrette avvitate. Se il sigillante "tiene" credo siano superflue, o no?