(21-02-2019 13:25)Beppe222 Ha scritto: Quindi in self service, in ore tardo serali, o al mattino presto.
Far rifornimento in self service, sempre allo stesso distributore, conservando gli scontrini (almeno gli ultimi 3 o 4) ed annotandosi ad ogni rifornimento i Km segnati dal contachilometri, è utile (se non fondamentale) in caso si debba procedere ad una richiesta di risarcimento danni a causa di in rifornimento "sporco".
Ho fatto il pieno in un grande distributore, su una strada urbana con un elevatissimo transito di veicoli, in self service e in orario notturno (certamente lontano dalla rifornimento della cisterna).
Trascurando il disagio e il conto del meccanico (che trascuro anche se non lo sarebbe), l'inconveniente mi ha fatto venire qualche dubbio sull'effettiva utilità di riempire il serbatoio della barca (da 130 Lt) con la tanica da 20 litri.
Fortunatamente non avevo riempito la tanica per la barca presso lo stesso distributore "contaminato", temo però che possa succedere ovunque e che le mie premure servono solo a esorcizzare le mie paure. Probabilmente tornerò a servirmi del distributore del marina: rischio lo stesso ma almeno non fatico.