05-04-2019, 15:09
Scusate se mi inserisco, nel mio caso le due batterie(100 A) sono collegate , ma quella dell' elica viene caricata ,a riposo, da quella del motore. Durante l'utilizzo una volta esaurita la sua carica NON può ricaricarsi perché un termico interrompe il collegamento e naturalmente mi lascia nella m..
Credo che la ragione stia nel cavo ( piccolo diametro) di collegamento tra le due, cioè il cavo permette un passaggio lento di corrente x la ricarica, ma essendo sottodimensionato non può dare la corrente che serve durante l'utilizzo e il termico scatta x evitare guai.
Credo che la modifica sia stata fatta( da un precedente propritario) perché ha avuto problemi, è in effetti ho trovato un cavo da 8mm scollegato.
Ora a parte sostituire il cavo di alimentazione batteria motore/batteria elichetta credo dovrei fare altro, ma non ho idea cos' altro.
Avevo anche pensato di non modificare nulla e mettere una batteria più potente a prua(160A?). Che ne dite?
Credo che la ragione stia nel cavo ( piccolo diametro) di collegamento tra le due, cioè il cavo permette un passaggio lento di corrente x la ricarica, ma essendo sottodimensionato non può dare la corrente che serve durante l'utilizzo e il termico scatta x evitare guai.
Credo che la modifica sia stata fatta( da un precedente propritario) perché ha avuto problemi, è in effetti ho trovato un cavo da 8mm scollegato.
Ora a parte sostituire il cavo di alimentazione batteria motore/batteria elichetta credo dovrei fare altro, ma non ho idea cos' altro.
Avevo anche pensato di non modificare nulla e mettere una batteria più potente a prua(160A?). Che ne dite?
:smiley34:
