(29-04-2019 23:29)marco s Ha scritto: Seguo con molto interesse questa discussione e anche altre simili sul tema valvole in plastica. Essendo sempre più convinto della loro bontà, per il secondo inverno consecutivo durante la sosta invernale ho affrontato, inutilmente, il tema sostituzione con vari meccanici della zona, trovando in loro una diffidenza impressionante nei confronti di tutte le valvole in plastica. Con mio grande stupore, continuano a proporre quelle in ottone marino.
A questo punto vi chiedo se avete qualche nominativo a cui rivolgermi, zona Grado / Monfalcone che non abbia in antipatia la plastica e possibilmente anche un pó di serietà lavorativa.
Grazie in anticipo.
Considera che i cantieri spesso non sanno di cosa stai parlando, inoltre se ti mettono quelle in polimero con buona probabilità saranno le ultime che ti vendono...
Il Catalina 36 del mio amico ha valvole in polimero rinforzato dall'origine (20 anni fa),sono perfette come appena installate,tenerissime e perfette.
Perdonatemi il paragone che comunque calza a pennello,se c'è qualche appassionato di armi converrà con me che la stessa cosa è accaduta quando la austriaca Glock ha iniziato a produrre pistole in polimero (diverse decine di anni fa), tutti erano contro con mille critiche e dubbi di ogni sorta, nel tempo si sono dimostrate le migliori, ora sono le più vendute al mondo e tutti gli altri produttori a copiare per stare al passo...
BV