17-05-2019, 14:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2019, 14:07 da snow-sea.)
(17-05-2019, 13:53)albert Ha scritto: Grazie per il ringraziamento, ma tutto ciò che ho detto sulla ralinga in questo caso non c'entrava niente ..... lo terremo buono per un'altra volta ......
Quello non è un piattino di gomma, è un blocco di plastica che deve essere fissato saldamente sullo strallo e non deve assolutamente ruotare.
Come vedi dalle istruzioni serve a tenere ferma la landa inox a cui si attacca la drizza, che deve incastrarsi nel settore scanalato.
Col tempo il piattello si lasca oppure issando la drizza tende a smussare gli spigoli della guida, e se la vela è corta o si ritira la ralinga il piatto non arriva più ad incastrarsi e la drizza essendo tonda e morbida riesce a fare il giro attorno come ti è successo.
Non comprare il ricambio, togli il piattello e accorcia la landa che esce dalla girella e installa un guidadrizza come consigliato da Zankipal.
Ciao
Esattamente come la penso io, ORA.
La settimana prossima devo far carena e con il cestello della gru mi faccio tirare su e sistemo tutto.
Grazie Albert Zankipal, Oudeis
BV

.