11-06-2019, 15:29
Ineccepibile descrizione, infatti oltre un certo limite non saliresti e anzi il bloccante ti "tiene sotto". In questo caso passo la maniglia sotto (resti appeso dal bloccante ventrale) e uso la scaletta e con il grigri faccio un paranco locale che mi tiri più in alto (ma che mi faccia anche scendere) e sono comodo a lavorare. Selletta anche favolosa.
Proprio di recente dovevo fare un lavoro complicato sopra e ho mandato su la corda dal basso usando la drizza come testimone (cuciturina al volo) quindi avevo corda non annodata e sono riuscito a salire con il busto oltre la testa, praticamente il bloccante ventrale era 5 cm sotto la puleggia di TA. Sempre con un po' di spinta con i piedi sulla scaletta Mi sono posizionato per non oscillare in modo da poter usare il frullino su vite ., filettare etc. Sapevo di doverci stare un po'...
Proprio di recente dovevo fare un lavoro complicato sopra e ho mandato su la corda dal basso usando la drizza come testimone (cuciturina al volo) quindi avevo corda non annodata e sono riuscito a salire con il busto oltre la testa, praticamente il bloccante ventrale era 5 cm sotto la puleggia di TA. Sempre con un po' di spinta con i piedi sulla scaletta Mi sono posizionato per non oscillare in modo da poter usare il frullino su vite ., filettare etc. Sapevo di doverci stare un po'...
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)