03-07-2019, 14:39
La vita è strana e strani casi del destino , che niente avevano a che fare con la vela , o la nautica in generale mi hanno fatto incontrare e conoscere Marco Giannoni. Che dire grande uomo , grande velista e grande velaio , trasuda passione ed amore per la vela e le vele da tutti i pori , ti parla e rimani . conosciuto e fatto amicizia con . il . non è assolutamente da . l'altro Marco . somma dei due è dirompente ...e semplicemente non puoi dirgli di . ho fatto randa e fiocco (autovirante) nell'ormai famoso Dracon . è fuffa... anzi sono convinto che sia l'inizio di una nuova filosofia dove il tanto bistrattato dracon ritrova una dignità e un posto interessante per i croceristi. Le fibre attualmente cucite quanto sottoposte a forte vento si vede che lavorano alcune in modo particolare e scaricano tensioni che andrebbero sul dracon che di conseguenza è meno stressato. La grammatura minore permette di avere meno peso in . che sia una tecnologia giovane e sono sicuro che ha ed avrà grandi margini di . barca è radicalmente cambiata , e se prima a 15ktn prendevo una . a 15knt non scarrello . barca è veloce (relativamente a prima) e molto equilibrata la barra anche in bolina stretta è praticamente al . parlando di vele nuove in confronto a vele vecchie...è un confronto impari.. non ho le competenze per parlare di forme ecc , ma la vera sfida sarà valutare la durabilità negli anni e capire se le fibre cucite saranno un ulteriore valore aggiunto ..anche su questo aspetto Io sono contento del risultato , le vele sono belle la barca va . ho conosciuto due grandi . certo non fanno di me un velista capace ...ma soddisfatto sicuramente
nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma