Prima di tutto stacca tutti i tubi, si svitano i bulloni; i tubisono tutti storti e incastrati in modo appropriato quindi conviene lasciarli lî sennò poi diventi matto a ritrovare come rimetterli a posto; al limite attaccaci un pezzo di scotch con scritto cpsasono e dove vanno.
La pompa è tenuta da tre viti: due viti a testa esagonale visibili, e una vite a brugola testa cava imperiale 7/32" che è nascosta lato motore, per arrivarci serve una prolunga che puoi fare in vario modo.
La distribuzione è a ingranaggi, l'albero della pompa a iniezione (che va verso prua) ha un "detrompeur", non so come si chiami in italiano, una parte dell'asse è piatta quindi la si può inserire solo in un modo: se non muovi il motore quando è senza pompa, la ri-inserisci in modo che l'albero si possa infilare e va tutto bene.
*Però*, importante però: prima di toglierla, devi verificare che ci sia un segno inciso nel corpo della pompa che sia allineato a segno analogo nel corpo del motore, è una specie di scalfittura: quando rimonti la pompa i due segni devono essere allineati. Se non ci fossero, basta farli prima di smontarla
foto, si vede l'incisioncina sotto la lettera F e sulla pompa a fianco del bullone
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facendo così, non devi aprire né carter né nientd, rimonti, allinei i segni, riattacchi i tubi, spurgo e via