senzadimora
Senior utente
Messaggi: 2.824
Registrato: Mar 2010
|
RE: rifacimento teak in autonomia
Vediamo se riesco a rispondere dal telefono... sono in crociera...
Purtroppo non ho altre foto, le volevo fare, ma preso dal lavoro mi sono scordato... ma in linea di massima si vede tutto da quelle che ho postato.
Il lavoro.
Si posizionano i pannelli senza colla, si fanno gli aggiustamenti (se necessario) scartavetrando quà e la fino a trovare la posizione ideale, si mettono alcuni (pochi) tacchetti negli angoli per poi riposizionare il pannello perfettamente, si nastra intorno, si toglie il pannello, si da il collante con la spatola dentata...e si schiaccia tutto con altri tacchetti.
Sulla tuga l'ultima parte da montare è la spina, l'importante che tornino bene i bordi, poi sulla spina si gioca o con una fuga leggermente più larga o allargando le fughe troppo strette. La spina si incolla quando è secco tutto il resto. (Ma si prova prima senza colla insieme a tutto il resto, lasciando all'ultimo solo lievi modifiche)
Pure le cornici attorno all'attacco delle sartie, attorno agli oblò, attorno alla base dell'albero si montano quando tutto il resto è secco, si posiziona la cornice, si segna, si taglia con un fein o una fresa, e si incolla la cornice. Queste parti naturalmente vanno poi gommate.
Se avete ancora dubbi... sono quà...
quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it
|
|
29-08-2019 07:41 |
|