16-10-2019, 11:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2019, 11:14 da subdive.)
Ciao,
Io utilizzo, per questo lavoro la valvola a tre vie, sulla presa a mare del motore.
Collego un bel tubo che va a finire in un secchio messo sotto l'uscita dello scarico del motore, dove metto acqua dolce con decalcificante.
Chiudo la valvola dell'acqua salata, apro quella dove ho collegato il tubo che va nel secchio con la soluzione decalcificante, ed avvio il motore al minimo.
Il tutto funziona a circuito chiuso. Quando la temperatura dell'acqua dolce nel secchio raggiunge 75/80° spengo il motore.
Lascio tutto così fino al raffreddamento del blocco motore.
Dopo alcune ore, getto via la soluzione leggermente acida, collego il tubo all'acqua in entrata su quello di Imarroncinichegalleggiano.... e faccio andare per una decina di minuti.
Normalmente queso lavoro lo faccio d'inverno pieno quando uso poco la barca. Viene fuori parecchia schifezza.
Poi verifico lo zinco del riser e nel caso lo sostituisco.
saluti
Antonio
Io utilizzo, per questo lavoro la valvola a tre vie, sulla presa a mare del motore.
Collego un bel tubo che va a finire in un secchio messo sotto l'uscita dello scarico del motore, dove metto acqua dolce con decalcificante.
Chiudo la valvola dell'acqua salata, apro quella dove ho collegato il tubo che va nel secchio con la soluzione decalcificante, ed avvio il motore al minimo.
Il tutto funziona a circuito chiuso. Quando la temperatura dell'acqua dolce nel secchio raggiunge 75/80° spengo il motore.
Lascio tutto così fino al raffreddamento del blocco motore.
Dopo alcune ore, getto via la soluzione leggermente acida, collego il tubo all'acqua in entrata su quello di Imarroncinichegalleggiano.... e faccio andare per una decina di minuti.
Normalmente queso lavoro lo faccio d'inverno pieno quando uso poco la barca. Viene fuori parecchia schifezza.
Poi verifico lo zinco del riser e nel caso lo sostituisco.
saluti
Antonio
