07-12-2019, 17:50
(01-12-2019, 23:15)nape Ha scritto: Io ho North da sempre e, anche se è da un po' che non ne faccio fare, per me rimangano vele di gran caratura, ormai perfette sulle forme che ritengo giuste per la mia barca ma ognuno ha le sue esperienze e tutte valgono pari. Se hai da spendere, tra i grandi c'è anche Quantum. Se riuscirò mai a "finire" quelle che oggi mi sono avanzate dalle regate, anche solo per provarli, qualcosa da Quantum o Millennium lo farei. Quello che hanno a disposizione i grandi è l'enorme possibilità di travaso delle esperienze e, forse, anche tecnologie molto costose ma se dietro non ci sono le persone giuste, quelle che anche tengano in considerazione tutti i clienti, dal Wally al TP52 al J24, tutto questo serve a ben poco per cui non è assolutamente detto che da un piccolo loft non possano uscire vele da far invidia.
La mia esperienza con NS è che hanno ottima forma, ma Piccoletto dopo un anno o poco più. Prezzo molto alto, per questo dico che vanno evitate.
Ho avuto NS, Doyle, poi le vele della BE1 coi nastri e ora lamine Millennium.
BE1 grande durata e ottime prestazioni, con un prezzo fortemente competitivo, peccato che dopo l'accordo con Millennium non le facciano più per il mercato italiano.
Di Millennium ho una randa che va per i tre anni, ha fatto un sacco di regate tra invernali, Roma x, MSR, 151 ed altre ed è ancora perfetta.
Mi è arrivato da pochissimo un fiocco 2, vedremo questo quanto dura.