Meglio mettere il filtrino abbastanza vicino all uscita dal serbatoio e prima di ogni rubinetto. Primo motivo, se si intasa il tubo di aspirazione nel serbatoio, si stacca il filtrino e si prova a soffiare per liberare. Secondo motivo, i rubinetti sono in parte riduzioni di passaggio e si intasano più facilmente del tubo in gomma. Nel caso del Bavaria il filtro va semplicemente messo tagliando il tubo nel tratto tra serbatoio e rubinetto a paratia. Meglio mettere doppia fascetta (2 per lato).
(08-11-2020 01:02)marbergami Ha scritto: Grazie Kavok! Allora se ho ben capito farò così: allento fascetta del filtro decantatore dalla parte del serbatoio, stacco il tubo, lo attacco al filtrino e stringo la fascetta. All'altra estremità del filtrino attacco un pezzo di tubo che va a finire dall'altra parte al filtro decantatore, stringo i due capi con 2 nuove fascette e dovrei esserci. Corretto?
Se così fosse forse sono capace anch'io. Sicuro che nella operazione la perdita di gasolio sia contenuta in una vaschetta? E' questo che mi preoccupa di più.
Non so come è fatto il tuo impianto, ma se possibile taglia il tubo vicino al serbatoio e inserisci il filtro. Nella mia il tubo è abbastanza lasco e riesco a d alzarlo al livello superiore del serbatoio per versare poco.