(13-12-2020 11:51)luca boetti Ha scritto: Ne cambio un centinaio l anno di valvole, uso due pappagalli Knipex fino ai 2 pollici e in su uso un giratubo ridgid, non serve tirarle a morte, quando sono strette con il sigillante poi non si muovono piu', non metto mai la tavoletta, se il filetto del passascafo arriva fino in fondo serve a poco. Nel mio caso specifico, non posso metterci due giorni a cambiare le prese a mare, per una barca di 50 piedi, comincio la mattina e il giorno dopo va in acqua 10/15 passascafi, che siano di bronzo, plastica o ottone, purché omologate, l installazione garantita a vita e x il materiale cé la garanzia costruttore. si mette in acqua e se non perdono subito, non perderanno mai.
Grazie del tuo contributo da esperto in materia.Ti chiedo alcuni consigli,li elenco:
-qualità del materiale,bronzo,ottone,ecc.ecc. tu cosa consigli ?
-la tavoletta "dici" non la metti mai,cosa metti? Anche se il filetto del passascafo
arriva in fondo(una protezione quando stringi non sarebbe male per durare nel tempo)
-poi se riesci ad installare 10/15 passascafi in un giorno per far in modo di mandare comunque una barca in mare,mi sembra eccessivo anche se come affermi c'è la garanzia del costruttore.Ti chiedo che garanzia dai ad un tuo cliente?
Ti pregherei di prendere il mio intervento come un chiarimento e NON come una critica sulle tua professionalità,non MI permetterie mai non essendo esperto in materia,anche se un pò la conosco.Grazie in anticipo del tuo eventuale contributo.