(27-06-2021 00:45)SeaMax Ha scritto: Ciao, grazie. Una domanda, come fai ad essere sicuro di aver tolto bene il fulcro prima di rimettere il gasolio ? Specialmente dalla parte che raggiungi solo con la barra pieghevole ?
Ho un endoscopio WiFi, strumento "magnifico" il cui uso non é proprio agevole, per :
la posizione scomoda in cui agire,
il disorientamento sopra/sotto delle immagini,
la difficoltà ad inquadrare i punti critici,
nonché l'abbagliamento della luce che si specchia sulle superfici pulite dell'inox.
Questo ultimo inconveniente lo supero inserendo una lampada a pila nel serbatoio per fare una luce indiretta, e tengo spenti i led dell'endoscopio.
Lavo il serbatoio una volta all'anno, eccessivo si, ma lo faccio per tenermi occupato, conservare un pò di manualità e soprattutto per utilizzare i marchingegni che mi sono assemblato: pompa di travaso, filtri, taniche di stoccaggio etc.
Ho acquisito una abilità sufficiente e non utilizzo più l'endoscopio, semplicemente quando la carta sulla stecca torna pulita e asciutta presumo di aver fatto un buon lavoro.
Il fondo del mio serbatoio non è in piano, ma leggermente inclinato con lo spigolo più in basso dove sono le canne di aspirazione, in quel punto si raduna il Fulcon e lo sporco, utilizzo una grossa siringa da cavallo o per catetere (comprata in farmacia) per aspirare la parte liquida, e carta per quella solida.
Con la siringa Ri-spruzzo il fulcron oltre al setto separatore (che si trova nella parte a fondo rialzato) in modo da dilavare al meglio.
Il setto separatore (oltre alla fessura in basso) ha due finestre triangolari aperte negli spigoli alti, da queste finestre spruzzo il fulcron con la siringa.
Del resto il fulcron tende ad asciugare lasciando le superfici sgrassate e asciutte.