11-04-2022, 14:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2022, 14:15 da ibanez.)
Riprendo questa vecchia discussione per un consiglio.
Ho da poco acquistato un comet 333 con il VP 2003 aspirato, raffreddamento ad acqua dolce.
Il vecchio proprietario ha fatto cambiare pochi giorni prima della vendita il raiser ad altre cosette, perchè dice che voleva vendere la barca in ordine al 100%.
Il meccanico ha autocostruito un raiser in acciaio inox, la cosa non mi esalta , preferivo loriginale.
Adesso però mi viene un dubbio atroce; la barca non è dotata di syphone break, cosè quel dischetto che vedo sul raiser originale in foto indicato con il numero 2? Era forse un sistema di sfiato per rompere il sifone?
Ditemi di no, altrimenti penso che se incontro il meccanico posso anche fare un omicidio.
Potrebbe essere che questa barca non ha il syphon break perchè non ne ha bisogno date le quote motore/marmitta rispetto alla linea di galleggiamento?
oppure c'era un sistema di sfiato sul raiser e il meccanico l'ha ignorantemente eliminato?
Ho da poco acquistato un comet 333 con il VP 2003 aspirato, raffreddamento ad acqua dolce.
Il vecchio proprietario ha fatto cambiare pochi giorni prima della vendita il raiser ad altre cosette, perchè dice che voleva vendere la barca in ordine al 100%.
Il meccanico ha autocostruito un raiser in acciaio inox, la cosa non mi esalta , preferivo loriginale.
Adesso però mi viene un dubbio atroce; la barca non è dotata di syphone break, cosè quel dischetto che vedo sul raiser originale in foto indicato con il numero 2? Era forse un sistema di sfiato per rompere il sifone?
Ditemi di no, altrimenti penso che se incontro il meccanico posso anche fare un omicidio.
Potrebbe essere che questa barca non ha il syphon break perchè non ne ha bisogno date le quote motore/marmitta rispetto alla linea di galleggiamento?
oppure c'era un sistema di sfiato sul raiser e il meccanico l'ha ignorantemente eliminato?
