15-07-2022, 08:06
(14-07-2022, 23:35)bullo Ha scritto: Fabio ma stai scherzando? Hai una randa di 26 mq e non sei capace di imbrogliarla da solo.
Ci vuole l'equipaggio? Per favore non diciamo stuipidaggini.
Laschi la drizza e lei cade in coperta, cominci dalla varea tirandola sempre verso poppa un pò dx e sn le stecche sopra il boma 3 fetucce e l'hai imbrogliata, le borose le attorcigli sul boma e sulla vela, la cappa la metti quando sei ormeggiato.
Sei hai il bag fisso con la patta d'oca è più facile molli la drizza e la randa va dentro da sola.
Buon vento.-
Purtroppo non è così facile come descrivi.
Sono sicuro che anche a uno tosto come te da solo a fare l’operazione in mare passerebbe il piacere.
Forse rinunciando alle comodità della mia barca ,eliminazione tendalino, cappottina, tender in tuga, cambiando le cime e qualcos’altro e sperando che con l’uso le vele si ammorbidiscano un pò, potrebbe migliorare qualcosa, ma ho già abbondantemente capito che per l’uso che devo farne io non sono vele adatte.
Mi sono complicato la vita in barca inutilmente, capisco che siamo tutti diversi ed è difficile immedesimarsi, ma per me è così.
Grazie mille comunque.