22-02-2023, 12:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2023, 12:43 da Frappettini.)
A mio avviso la soluzione più semplice e robusta è quella che vede il praticare un foro nella piastra e foro corrispondente nella sella di legno.
Poi, per fare un lavoro pulito, riempi di resina caricata con microsfere vecchio foro spanato, questo tanto evitare possibili vie di marcescenza.
In alternativa potresti avvitare nel foro spanato una vite di maggior diametro (chiaramente alesando prima il foro corrispondente sulla piastra)
Le fossette inaccessibili, rifugio peccatorum di ogni rigurgito di sentina, le puoi riempire con resina poliestere sempre caricata con microsfere di vetro che fanno volume e non peso
Andando a ruota libera, prendi in considerazione una bella smerigliata alle piastre e successivo trattamento antiruggine.
Lo sai vero che dovrai rifare il centraggio del motore?
Quello che tu chiami "bullone rovescio" porta il nome di "prigioniero" mentre "l' enorme vite" a legno che assicura la piastra alla sella di legno in cantiere l' ho sentita nominare come "tirafondo"
Poi, per fare un lavoro pulito, riempi di resina caricata con microsfere vecchio foro spanato, questo tanto evitare possibili vie di marcescenza.
In alternativa potresti avvitare nel foro spanato una vite di maggior diametro (chiaramente alesando prima il foro corrispondente sulla piastra)
Le fossette inaccessibili, rifugio peccatorum di ogni rigurgito di sentina, le puoi riempire con resina poliestere sempre caricata con microsfere di vetro che fanno volume e non peso
Andando a ruota libera, prendi in considerazione una bella smerigliata alle piastre e successivo trattamento antiruggine.
Lo sai vero che dovrai rifare il centraggio del motore?
Quello che tu chiami "bullone rovescio" porta il nome di "prigioniero" mentre "l' enorme vite" a legno che assicura la piastra alla sella di legno in cantiere l' ho sentita nominare come "tirafondo"
