08-09-2023, 18:48
sto montando delle prese a mare Trudesign, utilizzo Sika 292ì sia per il passascafo che per il serraggio interno di dado ed infine valvola, avvitata a fondo. Ho seguito la procedura di serrare a mano con discreta forza e il giorno successivo serrare di circa 1/2 3/4 di giro. Due si sono comportate bene e ho sentito chiaramente la rondella che andava a comprimere il sigillante. Altre due invece sono irremovibili; su una da 1" potrei forzare ma temo di compromettere la tenuta con una rotazione del passascafo; l'altra da 1" e 1/2 (maledetta) è raggiungibile , tramite uno micro sportellino del bagno, contorcendosi, solo con una posizione della chiave, opposta alle mie braccia, difficilissimo dare forza alla chiave e anche lei, quella rara volta che riesci ad agguantarla per un pelo, non gira. So che non vanno serrate tanto ma belin io un altro giro lo avrei fatto. Chiedo parere sul livello di preoccupazione che dovrei avere, spazio dal "non può funzionare!" al "ma va cosa vuoi che faccia un giro in più o in meno". Ne mancano altre tre, belle infognate anche loro, non so se seguire la scuola del serra in due fasi o di cercare di portare a casa un buon serraggio nella prima fase, in vista di eventuali blocchi..