09-09-2023, 08:57
Ok, ottimo, per le prossime prese userò sicuramente questo metodo che mi toglie un sacco di preoccupazioni ed ha il suo senso. Grazie! In un intervento precedente facevi riferimento ad attrezzi autocostruiti per il serraggio, io mi trovo piuttosto in difficoltà, ho una chiave a nastro ma non funziona bene, ho una grossa chiave a rullo ma anche lei non ce la fa per problemi di spazio (ho sopra e sotto le valvole due costolature che corrono in senso longitudinale e che impediscono a qualsiasi chiave di lavorare perpendicolarmente alla presa e quindi agguantare per bene il dado); su quelle da 1" me la sono cavata con semplice pappagallo, ma su quelle da 1" e mezzo sono davvero in difficoltà. Tra me e me pensavo per esempio ad una chiave a tubo gigante per far presa sul dadone . ne conosco l'esistenza, ho visto su Amazon che vendono una cinesata che se anche servisse solo per il serraggio di quei due dadoni giganti sarebbero 10 euro ben spesi, un'enorme ganascia con manico molto . ha qualche suggerimento su come serrare un grosso dado con minimo spazio di manovra?
ps esiste una chiave dinamometrica che serra il dado Trudesign da 1" e mezzo!?
ps esiste una chiave dinamometrica che serra il dado Trudesign da 1" e mezzo!?