(04-12-2023 16:58)ghibli4 Ha scritto: Buoni
.
Confermo Farr30, tubi che dopo la pitturata saranno sostituiti con tubi bianchi.
comumque io il mio lo avevo verniciato così:
1)controlla con uno straccetto imbevuto di acetone oppure dil nitro, in un angolino, sfregando, se la vernice attuale si smolla e si rimuove, sporcandosi lo straccio... in tal caso è stato verniciato con monocomponente e DEVI andare avanti con quel tipo di prodotto.
2) se è "nitro" (monocomponente), procurati un bianco nitro per esterni formulato per applicazione a rullo (è tixotropico di suo per cui in verticale non scola).
3) prendi scotch brite rosso 3M e dagli una bella passata.
4) spennella e rulla a volontà, senza esagerare che tanto non serve...basta che prende il colore.
Se invece non si rimuove nulla con lo straccio imbevuto di acetone, allora è poliuretanica.
1)La procedura è un po differente, perchè mentre nitro su nitro attacca sempre, previa spagliattata di scoth brite, qui DEVI insistere un po di piu e stai attento di farlo da tutte le parti, spigoli, buchi e anfratti compresi...
Come fai a capire essendo bianco, dove hai passato lo scotch brite e dove invece hai saltato pezzi?
Semplilce... prima passi "la spia", ovvero devi "sporcare" con una polverina grigia la barca. Cerca proprio "nero spia carrozzeria " su google.... costa 20 euro, na cazzata ma ti salva il kulo
Cerchi una poliuretanica per esterni sempre tixotropica. Io eviterei la lucida, è lunga ad asciugare, difficile da applicare.
Io lo feci opaco
tutto chiaro?