20-06-2025, 23:22
Devi leggere (o fotografare col cell, se non ci arrivi) la targhetta sull'invertitore. Esempio di targhetta:
MODEL KM 4A
OIL SAE 20/30 HD
OIL QTY 1.3 LTR
NO. 1681
KANZAKI - Osaka- Japan
La marca dovrebbe essere o ZF oppure, come nell'esempio, Kanzaki. L'olio che hai visto, Yanmar SAE 30.1 , è di solito consigliato per i Kanzaki. Sugli ZF si dovrebbe invece usare l'olio ATF, che è completamente diverso, anche nel colore. Nota che di solito la targhetta riporta anche la quantità (qui sopra 1.3 litri). Non voglio insinuare che chi ha scritto le specifiche sulla targhetta ne capisca più del passante in Imarroncinichegalleggiano...., o addirittura più del tuo ex meccanico. Molti usano l'olio motore e non hanno mai avuto guasti. Ma considera che se metti quello che c'è scritto, la differenza potrebbe essere di una decina di euro spalmati su un paio di anni.
MODEL KM 4A
OIL SAE 20/30 HD
OIL QTY 1.3 LTR
NO. 1681
KANZAKI - Osaka- Japan
La marca dovrebbe essere o ZF oppure, come nell'esempio, Kanzaki. L'olio che hai visto, Yanmar SAE 30.1 , è di solito consigliato per i Kanzaki. Sugli ZF si dovrebbe invece usare l'olio ATF, che è completamente diverso, anche nel colore. Nota che di solito la targhetta riporta anche la quantità (qui sopra 1.3 litri). Non voglio insinuare che chi ha scritto le specifiche sulla targhetta ne capisca più del passante in Imarroncinichegalleggiano...., o addirittura più del tuo ex meccanico. Molti usano l'olio motore e non hanno mai avuto guasti. Ma considera che se metti quello che c'è scritto, la differenza potrebbe essere di una decina di euro spalmati su un paio di anni.
