23-06-2025, 16:47
Bene albero montato con soddisfazione viste le mila modifiche fatte tutto torna tranne una per la quale chiedo lumi. Ho dovuto regolare la lunghezza dello strallo a mezzo arridatoio e pertanto seguendo le istruzioni ho tolto la spina lunga che blocca il blocco rotante all'arridatoio e poi tolte le due viti che bloccano la canala al blocco e qui con iniziale sorpresa ed esclamazioni varie ovviamente la canala è caduta giù per un 100 mm fino a sbattere sul dado dello stalock,regolato lo strallo ho rimontato tutto con la mia solita cura ma ora ho due dubbi di cui chiedo consigli e suggerimenti: A-scendendo l'estruso anche i distanziali con le canaline interne sono probabilmente scese e forse poi nei vari tentativi di inboccare le viti di bloccaggio trasversali (le torx per intenderci) anche alzate un pò, ora le canaline interne Piccoletto a pacco verso il basso oppure è meglio salire in TA ed assicurarsi che siano a pacco verso il basso? B-Sul manuale d'uso sia in italiano che in inglese postato da Albert non viene menzionato/avvertito che togliendo le viti di fermo torx l'estruso cade giù potrebbe essere un errore del manuale o non ho prestato l'adeguata attenzione su qualche avvertimento oppure ho sbagliato manovra? non era meglio avvertire di assicurare l'estruso con una drizza intensione tale da tenere in posizione il tutto e non doversi preoccupare? che si possa sganciare qualche settore?
Grazie delle risposte.
Grazie delle risposte.