Rispondo qui a vari punti sollevati da alcuni di voi: -Ho un Sunfast37, come scafo quasi identico all'Odissey, non quello recente super performante! -Quando ho rifatto il sartiame, ho fatto montare dal rigger un punto di aggancio subito sotto allo strallo di prua per il quale non servono le volanti -Non volevo usare tenditori, pellicani ecc, ma una trinchetta su frullone con drizza parancata 2:1. Quando non in uso la tiro giù. Per il punto di mura: -Il gavone dell'ancora non mi sembra robusto abbastanza e comunque troppo avanti, così come il musone -Le uniche parti strutturali sono le murate che piegano ad "L" su cui è fissata la coperta, le gallocce ecc.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Allego delle foto e due schemi, uno con una opzione dritta ed una con calandratura. Della versione calandrata ho la dima che calza bene. Io pensavo di far laminare dei punti di aggancio aggiuntivi alle murate interne su cui imbullonare il rinforzo, ma sono ignorante in materia di vetroresina.