Ieri, 20:04
(Ieri, 18:20)giorgio.minganti Ha scritto: Ciao a tutti. Riprendo questa vecchia discussione per un problema attuale: ho fatto sostituire tre anni fa dal cantiere le valvole di ottone del mio beneteau 370 con le valvole truedesign. Tutto nella norma. Ora, pur avendo specificato al cantiere di dare l'antivegetativa all'interno del foro di uscita dei passascafi mi trovo quest'anno con il passascafo del wc otturato. Non sarà un problema ripristinarlo anche senza alare la barca ma la domanda è: queste plastiche favoriscono crescite abnormi che possono ostruire i buchi? se è succeso con quello del wc potrebbe succedere anche con quello del motore con conseguente diminuzione o annullamento del flusso d'acqua? Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie
Montate le trudesign l'inverno scorso. Dopo aver alato la barca ho trovato un po' di "crescita" all'interno dei passascafo ma poca roba. La presa a mare del motore l'ho protetta con una griglia anch'essa in plastica: un minimo di crescita esternamente alla griglia mentre all'interno sembra ok.