<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da vento forza10
Tutti sono capaci di regolare vele nuove, fatte su misura da una primaria veleria e magari senza badare a spese
Pochi sono invece capaci di navigare con un lenzuolo e ancora meno persone sono capaci di metterlo perfettamente a segno
E qui si vede la differenza tra un navigatore a vela e un navigatore… a vento….
Sta poi a te scegliere a quale categoria appartenere
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Sulla vela nuova concordo con Mr. Cinghia, io -non da solo, il velaio vigilava... ci ho messo due giorni per [u]cominciare[u] a capire la randa nuova di pacca che abbiamo usato per le selezioni ORC di Gaeta (faccio il randista...
)
Scusami se, leggendoti, ti ho scambiato per il crocierista medio, quello che tiene più alle tendine nuove che al motore della barca (le vele, su una barca a vela
), evidentemente non è così e ne sono contento.
Dagli esperimenti che ci racconti e dalle affermazioni che fai però mi sembra che del nostro aiuto non hai molto bisogno, forse di un conforto morale ?
Io proverei i suggerimenti di Maurizio (carrello sopravento e scotta più lasca) e terrei conto dei consigli di Einstein.
BV
Claudio