<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da einstein
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Federico 235
fin'ora ho fatto con il windex, poi spero di collegare l'st40wind la settimana prossima almeno per valutare decentemente l'apparente

cmqq per rispondere al topic io, per ora, la velocità max l'ho riscontrata al lasco raverso, c'è da dire che la velocità la valuto con il gps quindi non so valutare se ci stava o meno una corrente al momento.

lo so, non servo e non sparecchio!

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Fede, gia' che ci sei, perche' non montare anche un log? Oltre ad aiutarti nella messa a punto delle vele, ricaveresti l'intensita' e la direzione del vento reale, imho piu' importante dell'apparente perche' svincolato dalla velocita' della barca.
ciao
ps. Con il reale poi, se avrai tempo e voglia, potrai ricavarti le tue polari.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
la strumentazione che ho trovato in barca era un wind che non funzionava, un log che funziona male (nel senso che mi da velocità completamente casuali con un max di 3kn) ed un profondimetro perfetto. ora ho comprato e montato l'autopilota, comprato e quasi installato l'st40wind che interfaccerò con l'autopilota e poi, magari la prossima stagione, metterò anche il log nuovo, sempre raymarine. per ora come spese extra tra una cosa e l'altra ho già fatto troppo considerando che essendo il primo anno ho anche tutto il costo della barca da ammortizzare

ps - ma secondo voi si potrebbe riparare il log? il precedente proprietario mi ha detto di aver provato decine (?) di volte a tararlo ma che non c'era verso.