<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da ghibli4
Era un idea che mi era venuta anche a me in testa. Mi sembra che mi avessero risposto che aveva un disegno osceno e non spostava il centro velico a centro barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Penso proprio che dei giudizi gratuiti degli idioti ne possiamo fare tranquillamente a meno... non sei daccordo? Il punto è se finzia o meno

Se al cretino di passaggio risulta 'osceno', la cosa sicuramente non mi condiziona, anzi, mi incoraggia a parlarne con persone intelligenti e preparate che affrontano l'argomento un pò più seriamente.
Sapessi quante ne sento al circolo mentre faccio i miei lavori sulla barca... La considero come una inevitabile forma di inquinamento acustico e per fortuna riesco ancora a filtrare i suoni che hanno un senso o una melodia intelligente

Scusa per la citazione, ma Albert Einstein disse: 'Great spirits have always encountered violent opposition from mediocre minds'...
Il centro velico poi è sicuramente più arretrato rispetto ad una tormentina issata sullo strallo di prua, ed io aggiungo anche che è più abbassato, il che potrebbe risultare un vantaggio nella condizione di vento e mare forte.
Il dubbio che mi rimane e che butto sul tavolo della discussione, è la vera efficienza della vela per la sua forma e se un circuito del genere possa provocare danni all'albero o all'attrezzatura.