09-10-2009, 00:59
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Scarabocchio
Dufour 36 senza alcuna ambizione sportiva. Armo in testa e stralletto di prua non strutturale. Sul belin c'è un normale arridatoio ma ho visto barche gemelle con il tenditore regolabile. Secondo voi ha senso fare questo 'investimento'? Se sì (e perchè)dove trovere i prezzi migliori? Si può fare senza cambiare lo strallo, verooo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Una manovra in più serve sempre. Ma non hai detto se hai lande in linea o acquartierate.
Puoi mantenere il cavo attuale, ma devi mettere un 'occhio' sul quale organizzare un paranco adeguato. Vai sul sito Harken per tipologie e dimensionamenti. Poi 'belin' in rete...
Per mettere l'occhio però dovresti smontare il cavo e portarlo in officina dove ti metteranno il terminale con un'apposita pressa.
Certo che se trovi un 'rigger' che ti viene in barca...
Dufour 36 senza alcuna ambizione sportiva. Armo in testa e stralletto di prua non strutturale. Sul belin c'è un normale arridatoio ma ho visto barche gemelle con il tenditore regolabile. Secondo voi ha senso fare questo 'investimento'? Se sì (e perchè)dove trovere i prezzi migliori? Si può fare senza cambiare lo strallo, verooo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Una manovra in più serve sempre. Ma non hai detto se hai lande in linea o acquartierate.
Puoi mantenere il cavo attuale, ma devi mettere un 'occhio' sul quale organizzare un paranco adeguato. Vai sul sito Harken per tipologie e dimensionamenti. Poi 'belin' in rete...
Per mettere l'occhio però dovresti smontare il cavo e portarlo in officina dove ti metteranno il terminale con un'apposita pressa.
Certo che se trovi un 'rigger' che ti viene in barca...
