Sailor 13, gli ho già scritto ma ancora non ho avuto risposta purtroppo.
Rurik, fai bene a stuzzicarmi, ti tranquillizzo subito, niente box doccia e niente bimini o altre cose del genere
tutto tornerà come in origine (salvo il motore che probabilmente sarà elettrico, ma su questo aprirò discussione a sè), le questioni grosse sono solo due, l'armo appunto che è bermudiano sin dalla nascita ma con tre configurazioni differenti. (vedi foto sotto), e la tuga spostata che ragionevolmente resterà dov'è.
per le ricerche in internet sono settimane che spulcio le pagine di google fino a numeri siderali, o trovi un sacco di roba sull'isoletta (da cui infatti prende il nome la barca) o mi dice 'forse cercavi geometra' e anche lì non sto a dirti quanta robaccia viene fuori...
Magnino lo sentiamo fin troppo spesso, sai com'è fatto, lo chiami per una cosa di 3 minuti e stai al telefono 4 ore
allora, questo è il primo armo è per ora l'unica foto che abbiamo tratta dal libro 'Where the Tide Meet' scritto da L.Luard, terzo armatore di Gometra. Di questo abbiamo però il piano velico originale.
http://www.flickr.com/photos/proust2000/4074166755/
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 37,43 KB
questo è l'armo intermedio, la didascalia dice 'anni 40' quindi non è l'armo del 52, però non è neppure quello sopra perchè ha due ordini di crocette.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 66,24 KB
e questo è il terzo armo che è quello de '52 che è anche quello che abbiamo oggi, l'abbiamo fatto vedere al Manzoli che ha detto che è un po' strano, il secondo ordine di crocette è molto vicino al pennaccino e le alte sono armate in testa d'albero...
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 65,54 KB
questo qui è una roba da paura, l'albero sembra una canna da pesca, lungo lungo e flessibile...