la barca e un charter, non e mio, e non lo ho preso nemmenio io in gestione, lo timono e basta, , le vele sono abbastanza buone, (hanno il suo tempo , e le loro riparazioni, il problema e mio, abituato col mio j 24 sul lago a fare angoli strettissimi per un j mi vedo la prua meno orziera di come sono abituato,
non sono pirla, (anche se milanista

) so che l'x 35 e una buonissima barca, ma credo che se migliorassi un po la bolina potrei lasciarlo dietro un po'alla prima boa, mio obbiettivo in queste regate , e non subito dietro o davanti come e successo, poi ora che issiamo e strambiamo nei 2 giri mi prendo i 5 minuti, ma quello e il limite di essere croceristi da lago che si mettono a giocare con una barca che e il doppio di quelle che usiamo sul lago,
noi ci divertiamo da pazzi e sopratutto ci spariamo delle grasse e grosse mangiate e bevute di quello buono,
certo la mia anima di regatante mi fa imbronciare quando vedo sfumare una buona posizione dopo aver tirato un bel bordo perche sbagliamo il tempo del cazzare la randa e il fiocco dopo la virata
lo so che dovrei fare controllare ,, da un velaio. ma allora perche chiedere a voi??
in fondo il fenomeno sono io , passo da un j 24 di 20 anni con 3 anni di eperienza velica ad un elan 41 charter con croceristi a bordo a fare il tigullio e pretendo anche di stare davanti

piu fenomeno di cosi, ... comunque l'albero lo raddrizzo ad occ. come col j prima cazzo un po la saria a a dx e poi vado su in crocetta a smollare un po la sartia intrmedia, se tiro giu l'albero, amen,la barca e assicurata e la cauzione non l'ho pagata io

comunque grazie, faro delle prove col paterazzo e controllero un po come lavora lo strallo sotto sforzo ,
per lenny,
se avessi i soldi che ci vogliono per un 41 piedi, di sicuro non li spenderei per una barca , mi prenderei un melges 24 lo atrezzo anche per andare da solo e ci gioco, col resto vacanze