16-06-2010, 18:12
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Pensa te... allora hai proprio ragione. Ognuno ha le sue fisime veliche. Solo che se faccio usare i moschettoni al contrario mi sbarcano alla prima boa di bolina. Poi ripeto dipende su che barche vai.
Russel, my god, please, turn immediatly the jlock that I personally hate them. I really prefer the 'groppos' on the genoa rope darling.![]()
Citazione:se ad esempio ti dicessi che a fine regata adoro ammainare senza ausilio di motore tu che mi dici?
Dico che io sparo a 4000 giri per arrivare prima al Buffet che odio fare la coda.
Hai ragione, ognuo e' fatto a modino suo.
Domanda trabochetto: cosa pensi degli elan Tiger?
Nessun problema, tanto Russel in barca non mi .
Come giustamente ricordava magosebino sui melges 24 difficile vedere un moschettone.
In effetti io ho il difetto (o forse anche pregio)di andare in barca con le abitudini da piccolo monotipo e spesso il mio modo di fare è conseguente.
In quanto alla tua domanda trabocchetto ti rispondo:
che non adoro le Elan
, ritengo ci siano barche costruite meglio a parità di soldini. Però neppure le disprezzo, il cantiere sta facendo progressi sta mettendo a punto i vari difettini, sta creando delle cose belle.Il nuovo 350 è tutto sommato anche bello, ma non condivido assolutamente la scelta della doppia ruota su una barca che ci starebbe bene la barra.
Abbondantemente OT e sono caduto nel trabocchetto delle insinuazioni di MrCinghia.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro