Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Pensa te... allora hai proprio ragione. Ognuno ha le sue fisime veliche. Solo che se faccio usare i moschettoni al contrario mi sbarcano alla prima boa di bolina. Poi ripeto dipende su che barche vai.
Russel, my god, please, turn immediatly the jlock that I personally hate them. I really prefer the 'groppos' on the genoa rope darling.

Citazione:se ad esempio ti dicessi che a fine regata adoro ammainare senza ausilio di motore tu che mi dici?
Dico che io sparo a 4000 giri per arrivare prima al Buffet che odio fare la coda. 
Hai ragione, ognuo e' fatto a modino suo.
Domanda trabochetto: cosa pensi degli elan Tiger? 

Nessun problema, tanto Russel in barca non mi vuole...

Come giustamente ricordava magosebino sui melges 24 difficile vedere un moschettone.
In effetti io ho il difetto (o forse anche pregio)di andare in barca con le abitudini da piccolo monotipo e spesso il mio modo di fare è conseguente.
In quanto alla tua domanda trabocchetto ti rispondo:
che non adoro le Elan

, ritengo ci siano barche costruite meglio a parità di soldini. Però neppure le disprezzo, il cantiere sta facendo progressi sta mettendo a punto i vari difettini, sta creando delle cose belle.
Il nuovo 350 è tutto sommato anche bello, ma non condivido assolutamente la scelta della doppia ruota su una barca che ci starebbe bene la barra.
Abbondantemente OT e sono caduto nel trabocchetto delle insinuazioni di MrCinghia.